Il Club
     

     
 
La razza
     

     
 
Risorse
     

     
 
SmartFAQ is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of InBox Solutions (http://www.inboxsolutions.net)

Quali requisiti deve avere un gatto per poter partecipare alle esposizioni feline?
Domanda e risposta di Maria Grazia Bregani [Presidente] il 23-Dec-2004 21:41 (10457 letture)
Per potere partecipare alle esposizioni feline, un gatto di razza deve innanzitutto essere dotato di pedigree e iscritto ad una associazione felina. (E' di solito conveniente iscrivere il gatto ad una esposizione organizzata dalla propria associazione di appartenenza, perché non tutte le associazioni riconoscono i titoli acquisiti in altre: a questo proposito si possono chiedere informazioni alla propria associazione).
In secondo luogo il gatto non deve avere, rispetto allo standard di razza, difetti tali da precludere la possibilità di ottenere il Certificato di attitudine alla classe di campionato cui partecipa. Ogni associazione definisce quali siano questi difetti, leggibili sullo Standard di razza.
Detto questo, per potere essere ammesso ad una esposizione, il gatto deve essere in regola con le vaccinazioni trivalenti e avere la vaccinazione contro la rabbia. Si consiglia talora che il gatto sia vaccinato contro la FeLV (Leucosi felina). Al momento dell'ingresso in esposizione verrà sottoposto ad una visita veterinaria e ammesso solo se in buona salute.
Dal 1 ottobre 2004, i gatti che vengono iscritti ad esposizioni all'estero devono essere dotati di microchip e avere il Passaporto Europeo.


 
     
     
Approfondimenti
     

     
Partners
Elenco dei partner...
     

     
Utilizzo
Creative Commons License
Tutto il contenuto del presente sito (inclusi testi, file audio, fotografie e qualsiasi materiale originale), se non diversamente specificato, è soggetto alla Creative Commons License.
     


C.I.G.A.S. Web Site Release 2.0.2
Developed by Riccardo Camuffo with XOOPS 2.0.13.2 and Xoops Multilanguage 2.0.4 Final
Theme originally from OCEAN-NET - Original artworks by Ideapolis - Idee per comunicare