Rassegna CIGAS a Cambiago

Data 28/5/2009 1:00:00 | Categoria: Dal consiglio direttivo

Domenica 24 maggio 2009, durante l’esposizione di Cambiago, si è svolta la prima Rassegna del Gatto Abissino e Somalo, organizzata dal nostro club.
Come prima esperienza è andata bene, grazie all’impegno di tutti i soci CIGAS, che hanno collaborato a vario titolo!
I gatti erano veramente tanti: 26 a catalogo, contando anche quelli di espositori non iscritti al club; due sono venuti addirittura dalla Finlandia!

E’ stato così possibile presentare 4 colori dell’abissino (lepre, sorrel, blu e fawn) e 2 del somalo (lepre e sorrel) e sono stati mostrati soggetti di tutte le età. Numerose e seguite dal pubblico presente sono state le iniziative: dal banchetto informativo alla merenda offerta a tutti dal Club.

Nel primo pomeriggio i gatti sono sfilati davanti al pubblico in una passerella, mentre venivano presentate al microfono le razze, descritte le caratteristiche e narrata brevemente la storia ed è stato votato dal pubblico l’abissino più simpatico.

La vincitrice è risultata la piccola Poppy Chips di Madamareale, di Igor Abbà e Beppe Tomasi, al suo esordio in esposizione, che ha vinto un bellissimo divanetto offerto dalla socia allevatrice Marinella Bernini. Un secondo divanetto, sempre offerto da Marinella, è stato estratto a sorte tra i votanti del pubblico. I soci, finita la passerella, si sono resi disponibili per ogni informazione sulla razza e a tutti gli espositori di abissini e somali è stato offerto dal club un ricordino.
Dato il successo di partecipazione, ci si augura che questa sia stata solo la prima di altre iniziative volte a promuovere queste due razze!
Un ringraziamento particolare va al Comitato Organizzatore dell’esposizione, che ha offerto al Club questa bella occasione.


Le fotografie ritraggono Odusseia di Quodlibet (in apertura), la segretaria del Club, Emilia Promontorio, con il suo Mareb di Habashat, il banchetto del CIGAS, Igor Abba' con Nais di Quodlibet.
Pictures © Pia Ojanen (FIN)




Questa notizia proviene da C.I.G.A.S.
http://www.cigas.org

L'indirizzo di questa news è:
http://www.cigas.org/article.php?storyid=192